Forest Bathing

l Forest Bathing (Bagno di Foresta) è una pratica nata in Giappone con il nome di Shinrin-Yoku negli anni ’80. E’ un’esperienza che consente di godere a pieno dei benefici della foresta, a livello fisico, psicologico, di relazione e di crescita personale.

15 giugno 2024 – BoscoFavino – Castelsaraceno (PZ)A cura dell’istruttore certificato Giovanni Tauro
Programma:

• ore 14.30 ritrovo in Piazza Piano della Corte, Castelsaraceno
  • ⁠14.45 partenza con il van verso il piazzale di Bosco Favino
  • ore 15.30 pratica Forest Bathing
  • ⁠ore 16.30 esperienza dei sensi
  • ore 17.30 ritrovo al piazzale e partenza verso la piazza

⚠️ L’attività è aperta anche a bambini di età superiore ai 5 anni. I minori fino a 12 anni devono essere iscritti e accompagnati da un adulto ugualmente iscritto all’attività.

👟Suggeriamo abbigliamento tecnico con particolare attenzione agli insetti, consigliato spray repellente naturale. Pantaloni lunghi, kway e telo.

Il costo dell’attività è di 20,00€  ( I minorenni non pagano )

Prima di partecipare a questa esperienza, ti preghiamo di leggere attentamente questa lettera di manleva, che solleva l’Associazione Proloco da qualsiasi responsabilità.

Termini e condizioni:

– Accetto di partecipare all’attività consapevolmente e volontariamente, comprendendo che comporta un’immersione in ambiente naturale e potenziali rischi associati.- Riconosco che l’attività può comportare rischi, inclusi ma non limitati a cadute, incidenti legati alla flora e fauna selvatiche, condizioni meteorologiche avverse e altri pericoli imprevisti.- Dichiaro di essere responsabile della mia sicurezza durante l’attività di Forest Bathing e di prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti o lesioni personali.- Sollevo l’Associazione Proloco, i suoi dirigenti, dipendenti e volontari da qualsiasi responsabilità per danni, lesioni o perdite di qualsiasi tipo che possano derivare dalla mia partecipazione all’attività.- Accetto di rispettare le istruzioni fornite dal personale dell’Associazione Proloco durante l’attività di Forest Bathing e di seguire tutte le normative e le leggi locali in materia di sicurezza e protezione ambientale.*Dichiaro di aver letto e compreso i termini e le condizioni di cui sopra e di accettarli volontariamente.